Ammiraglia o auto di lusso il sunto è lo stesso, sono auto molto costose caratterizzate da elevate performance, tecnologie innovative e materiali qualitativamente ricercati e pregiati. Lexus da sempre posiziona le sue top di gamma in questo segmento, come nel nostro caso questa splendida LS.

Consumi ed emissioni

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 7,1 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Dimensioni e porte

Rifinita e comoda come poche altre auto questa Lexus lussuosa e raffinata è lunga ben 5,23 metri. Gli interni di questa quattro porte forniscono cinque lussuose sedute , il baule ha una capacità di 430 litri di volume.

Motore e alimentazione

Un veicolo ibrido unisce la potenza del motore elettrico e di quello a benzina o gasolio per una guida più rispettosa dell’ambiente, Lexus ha aderito a questa filosofia proponendo modelli come LS, che nella versione base oltre alla trazione elettrica prevede un motore da 3456 cm3 da 359 CV.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Lexus LS

La versione più economica della Lexus LS non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 105.000 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

Lexus LS è disponibile nelle seguenti versioni:

ibrida 500h Executive I A
da 105.000 €
ibrida 500h Luxury I A
da 140.000 €

News e approfondimenti su LS e il mondo Lexus