Mazda Mazda3 è una auto economica ma funzionale e versatile, indicata per la famiglia, il lavoro e il tempo libero. Questo modello è disponibile in dodici versioni e differenti allestimenti.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Mazda3 nella versione base hanno un consumo medio di 4 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.8L Skyactiv-D 116cv Evolve con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.

Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Dimensioni e porte

Anche nella versione base di questa vettura cinque porte di media grandezza si sta comodi in cinque persone , con una buona capacità di carico del bagagliaio posteriore di 351 litri.

Motore e alimentazione

Il vano motore di questa Mazda ospita un’unità da 1759 cm3 da 116 CV a 180 CV (224 Nm a 3000 giri/min di coppia massima), che portano il modello più veloce della gamma a 216 Km/h. Il moto alle ruote è dato da sistemi di trazione anteriore e cambio manuale .

Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal propulsore al numero massimo di giri. In questo caso, la casa automobilistica giapponese dichiara una coppia massima di 224 Nm a 3000 giri/min.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mazda Mazda3

Sono dodici le versioni della Mazda Mazda3 tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Mazda Mazda3 è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 23.200 euro per la versione entry level, la top di gamma prevede un costo di 33.000 euro.

Mazda Mazda3 è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti

News e approfondimenti su 3 e il mondo Mazda