Un’auto in grado di soddisfare svariate esigenze, questa Berlingo , grazie alle sue dimensioni che le consentono di essere funzionale per gli spostamenti casa-lavoro o ai viaggi con tutta la famiglia. Si tratta di una macchina molto comoda, che offre un allestimento tecnologico molto valido nelle diverse configurazioni.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,1 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,6 litri per 100 Km.

Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Dimensioni e porte

Non rinnega la praticità tipica delle familiari di media grandezza grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 597 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

La monovolume della gamma Berlingo è disponibile in venti versioni, con motorizzazioni da 1199 a 1499 cm3 con cambio manuale o automatico e trazione anteriore . La coppia dichiarata da Citroën per la versione top di gamma è di 300 Nm a 1750 giri/min, con un’accelerazione da 0 a 100 in 11,2 secondi.

La coppia motrice prodotta da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Citroën Berlingo

La versione più economica della Citroën Berlingo non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

La versione top full-optional di Berlingo è presente nel listino Citroën a un prezzo di 28.550 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa monovolume parte da 20.550 euro.

Citroën Berlingo è disponibile nell'allestimento benzina Puretech 130 S&S Shine XL 7posti EAT8, a partire da 29.850 €

News e approfondimenti su Berlingo e il mondo Citroën