McLaren 570S: rumor sulla nuova versione con motore ibrido

Non è stata ancora ancora annunciata la nuova versione della McLaren 570S per il 2020, tuttavia da qualche leak emerso online e dalle prime indiscrezioni, è possibile immaginarne le principali caratteristiche. L’erede delle ‘piccole’ di casa McLaren sarà una vettura con motore ibrido tutto nuovo. Si legge online che probabilmente avrà un 6 cilindri in abbinata ad un propulsore elettrico, il tutto per sprigionare una potenza di oltre 600 CV.

Grande fermento anche per quelle che saranno le nuove linee della supercar. L’aggiornamento del design farà fede all’estetica della sorella maggiore 720S , anche se dovremo aspettar ancora qualche mese prima di vedere il disegno completo.

McLaren: linee aggressive e prestazioni maggiorate

Le linee dure di cui si comporrà il veicolo saranno più in linea con quello che è il trend del momento. Rispetto all’edizione del 2015, decisamente più ‘morbida’, avrà un look molto più vicino a quello delle supercar da corsa, con profili che la renderanno ancora più snella e ‘muscolosa’. Il cofano ribassato e sfuggente, con il classico V scolpito, darà più grinta al muso con i fari a led ingranditi. Il parabrezza resterà sempre di ampie dimensioni, mentre le fiancate godranno di una rientranza , come nel modello 720S, che slanceranno l’area della pastiera. Novità anche sul versante scarichi, che ora avranno un disegno più simile a quello della sorellona di casa.

Il motore, sebbene sia un ibrido, garantirà altissime prestazioni grazie al modello di tipo plug in, con un incremento di potenza che la renderà ancor più esclusiva. Il peso invece, non dovrebbe aumentar di molto rispetto alla versione attuale. Anche l’ingegnere a capo del progetto McLaren, Mike Flewitt, aveva dichiarato che sperava di non aumentar di troppo il peso complessivo dell’auto. Ottimisticamente, non si parlerà di una massa identica, bensì superiore di qualche decina di kg , stando a quando ha affermato al giornale Autocar.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 03 2020
Link copiato negli appunti