Volkswagen Golf R Plus: 400 cavalli di potenza ibrida

Secondo alcune indiscrezioni la Casa di Wolfsburg sta studiando un modello ancora più estremo della sua compatta sportiva. La Volkswagen Golf R Plus potrebbe arrivare nel 2023 e portare ben 400 CV.
Guarda 18 foto Guarda 18 foto
Secondo alcune indiscrezioni la Casa di Wolfsburg sta studiando un modello ancora più estremo della sua compatta sportiva. La Volkswagen Golf R Plus potrebbe arrivare nel 2023 e portare ben 400 CV.

L’ottava generazione della Volkswagen Golf è stata svelata alla fine del 2019 e ancora una volta punta ad essere il riferimento nel segmento C.

La Casa di Wolfsburg non ha voluto stravolgere eccessivamente un concetto che si è rivelato sempre vincente, anche se molti affezionati del marchio hanno storto il naso di fronte ad un design piuttosto anonimo e poco equilibrato.

Dove però il marchio tedesco ha voluto osare sono stati gli interni. I tasti fisici sono quasi del tutto scomparsi e le funzioni si gestiscono adesso dal touch screen centrale da 8,25″ e da alcuni sensori a sfioramento integrati alla base dell’infotainment Mib3.

La Casa tedesca ha già mostrato le attesissime versioni sportive della Volkswagen Golf, la GTD, la GTI e l’ibrida GTE, ma adesso, stando ad alcuni rumors, sta pensando ad un versione iper sportiva da ben 400 cavalli, la Volkswagen Golf R Plus .

Volkswagen Golf R Plus: ibrida con 400 CV

Stando ai piani della Casa tedesca la Volkswagen Golf R “standard”, se così si può chiamare una vettura da oltre 300 CV, sarà realizzata anche se non potrà contare sull’atteso 5 cilindri turbo presente sull’Audi RS3 ma su un più conservativo 4 cilindri 2.0 litri da 330 CV.

L’indiscrezione lanciata dal magazine australiano WhichCar, se confermata, rischia però di far passare in secondo piano l’arrivo della R, almeno agli occhi degli appassionati del marchio tedesco.

Secondo la testata, infatti, la Casa di Wolfsburg sta studiando una versione ancora più estrema della Volkswagen Golf R denominata Plus .

Cosa differenzierà la Plus dalla Volkswagen Golf R? In primo luogo il design. Il centro stile della Casa sta infatti studiando un look specifico per la versione estrema della berlina di riferimento nel segmento C.

Ma non sarà soltanto il design a differenziare la R dalla Volkswagen Golf R Plus. Sotto il cofano di quest’ultima, infatti, potrebbe trovare spazio un propulsore ibrido da ben 400 cavalli. Una potenza incredibile per una compatta.

Quando vedrà la luce questo progetto? Forse nel 2023. Abbiamo scritto forse perché al momento non c’è nulla di ufficiale.

La Casa tedesca, infatti, vuole prima capire che risultati commerciali otterrà la Volkswagen Golf R per poi capire se ci sarà uno spazio di mercato per la versione Plus.

Il nostro augurio è che Volkswagen proceda spedita senza esitazioni. Il mondo ha bisogno di compatte sportive!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 04 2020
Link copiato negli appunti