Monovolume 7 posti: le auto migliori del 2020

Le monovolume 7 posti sono auto che riescono a garantire molta comodità, soprattutto alle famiglie numerose. Ecco le migliori presenti sul mercato, col rapporto qualità/prezzo più elevato.
Le monovolume 7 posti sono auto che riescono a garantire molta comodità, soprattutto alle famiglie numerose. Ecco le migliori presenti sul mercato, col rapporto qualità/prezzo più elevato.

Le monovolume 7 posti risultano ancora apprezzate dal mercato, viste le comodità che riescono ad offrire, con un abitacolo spazioso che permette di trasportare un elevato numero di passeggeri. Per muoversi in città forse non sono tra le auto più comode, ma questo segmento di vetture si rivolge soprattutto alle famiglie numerose che hanno esigenza di spostarsi comodamente .

Le ultime monovolume 7 posti non hanno niente da invidiare dal punto di vista degli allestimenti ad auto come le berline. La dotazione tecnologica è spesso all’avanguardia e permette di godere del viaggio in tutta tranquillità.

Vista la gran quantità di monovolume presenti nel mercato, ecco le migliori cinque messe in vendita dalle case automobilistiche. Si tratta di auto molto valide soprattutto se si considera il rapporto qualità/prezzo che riescono ad offrire.

Volkswagen Sharan

volkswagen sharan

L’ultimo modello di casa Volkswagen è la nuova versione della Sharan, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Non cambia, invece, la praticità dell’auto , che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in città che in autostrada.

Questa Sharan si differenzia all’interno della categoria delle auto grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile unico e tipico della compagnia tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,85 metri di lunghezza per 1,74 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,90 metri, fanno sì che sia molto comoda e adatta alle famiglie numerose. I sette passeggeri che si accomodano nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Da sottolineare anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è pari a 300 litri e che la rende tra le monovolume 7 posti più grandi.

La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6 e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questo modello di Sharan ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Questa monovolume della gamma Sharan è disponibile con una motorizzazione da 1968 cm3 che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volkswagen è di 340 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 200 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,3 secondi.

Il listino prezzi mostra un prezzo di 44.300 euro per questa versione di Sharan.

Toyota Prius Plus

toyota prius plus

La proposta di Toyota per il segmento delle auto ibride cambia con 1.8 H ECVT Active, modello di Prius Plus che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società giapponese si avvicina alle necessità di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.

Molto interessante la configurazione di questa Prius Plus, che propone un abitacolo molto ricco di accessori e dotato di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di quest’auto. Si tratta di un’auto lunga 4,64 metri e larga 1,77 metri, dimensioni che accolgono comodamente sette passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il vano posteriore, che garantisce una capacità minima di carico che ammonta a 200 litri.

Questa vettura ibrida Toyota è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla società giapponese di diminuire i consumi e prendere la certificazione Euro 6, sulla base delle attuali leggi europee contro l’inquinamento. La Toyota dichiara un’autonomia del motore termico di 1000 km a pieno carico.

Questa versione ibrida di monovolume rappresenta la decisione della società giapponese di entrare nella categoria delle automobili ibride senza fare compromessi con le prestazioni. Questa versione di Prius Plus è disponibile con un doppio motore, con un 1798 cm3 da 136 cavalli alimentato a ibrida che lavora in coppia con il motore elettrico. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione anteriore, tra le migliori monovolume 7 posti.

Il prezzo scelto da Toyota per questa Prius Plus è di 33.050 euro , come esposto sul listino.

BMW Serie 2

bmw serie 2

La società di Monaco Baviera ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Serie 2, un’auto larga e versatile, indicata per le famiglie che vogliono muoversi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto valida che rende quest’auto al passo coi tempi e pratica.

BMW ha scelto di aggiornare la sua Serie 2 proponendo questo modello cinque porte e sette posti , molto confortevole e appetibile per chi cerca una versione in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,61 metri e la larghezza di 1,80 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società di Monaco Baviera offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura.Valido anche il portabagagli, che offre almeno 560 litri di carico minimo, tra i migliori delle monovolume 7 posti.

La società di Monaco Baviera inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6 e un consumo urbano di 7,2 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Serie 2 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Serie 2, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1499 cm3 da 109 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 188 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. BMW ha montato una coppia massima di 190 Nm a 1380 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

BMW mette in vendita la sua versione monovolume di Serie 2 al prezzo di 28.900 euro , come dichiarato sul listino.

Citroen Grand C4 Spacetourer

citroen grand c4 spacetourer

Citroën Grand C4 Spacetourer è la soluzione suggerita dalla compagnia francese a chi cerca un’auto comoda e larga ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Citroën non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’auto adatta per la città ma anche per tratti più lunghi, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e linee ricercate.

Questa Grand C4 Spacetourer si distingue all’interno del segmento delle vettura grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della compagnia francese. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,60 metri di lunghezza per 1,64 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,82 metri, la rendono molto spaziosa e valida per le famiglie numerose. I sette passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 130 litri.

La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6 e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di Grand C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

La motorizzazione scelta per questa Grand C4 Spacetourer è interessante. Si tratta di un motore da 1199 cm3 di cilindrata e 131 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. Il cambio scelto da Citroën per questo modello di Grand C4 Spacetourer è manuale, mentre la trazione anteriore.

Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Citroën, servono 26.700 euro .

Ford S-MaX

ford s-max

La particolarità di questo nuovo modello di S-Max è di sicuro il nuovo motore proposto dalla società automobilistica statunitense, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più attuale e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.

La nuova versione di S-Max risulta essere aggiornata già negli esterni, con uno stile dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,79 metri e larga 1,91 metri, questa nuova S-Max è un’auto molto spaziosa, adatta a chi cerca un abitacolo ampio e vuole viaggiare comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole . I sette passeggeri che trovano posto su questa automobile non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo ammonta a 1035 litri, enorme per le monovolume 7 posti.

La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6 e un consumo urbano di 9,6 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Motorizzazione degna di nota quella offerta da Ford in questa sua S-Max. Si tratta di un motore benzina da 165 cavalli che assicura un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La società automobilistica statunitense ha fornito questa versione di cambio manuale insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 240 Nm a 1500 giri/min, componenti valide per questa categoria di automobili.

Ford consiglia al pubblico questa S-Max al prezzo di 34.800 euro .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 01 2020
Link copiato negli appunti