Lussuosa, elegante e molto performante, questa versione di M4 Coupé è un’auto dalla grinta sportiva che tutti gli appassionati del segmento desiderano. Con questa grintosa coupé la società bavarese ha dimostrato nuovamente la cura per i particolari e l’attenzione posta nella realizzazione della vettura. L’ottima motorizzazione consente a questa vettura di raggiungere velocità rilevabili solo su circuito.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una volta al volante di questa ultima versione di M4 Coupé, rimarrete sbalorditi. Le dimensioni di quest’auto la rendono una sportiva particolarmente aerodinamica, dalle caratteristiche tipiche di un prodotto di casa BMW. L’altezza di 1,38 metri è tipica per questo segmento di macchine, con un abitacolo che però non risparmia sui comfort e offre comodità una volta alla guida. La società bavarese non ha badato a spese nella creazione di questa vettura, ricca di dettagli e in grado di appagare gli animi degli amanti del segmento.
Consumi ed emissioni di M4 Coupé M4 Coupé
I consumi di questa M4 Coupé la allineano alle auto concorrenti della categoria. L’autonomia dichiarata dalla società bavarese è di 600 km percorribili con un pieno. BMW comunque ha garantito un motore che adempie agli standard europei antinquinamento e che è stato certificato Euro 6.2 C e D-Temp. Questa sportiva, se usata in contesti misti, ha un consumo pari a 10,0 litri ogni 100 km.
Prezzo e accessori di M4 Coupé M4 Coupé
Le performance di M4 Coupé M4 Coupé sono disponibili al prezzo di listino pari a 84.600 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione, in questa versione del prodotto della società bavarese, che sarà ammirata dagli amanti del genere. La M4 Coupé monta un motore da 431 cavalli, con una potenza in kw di 317. Le prestazioni pure, invece, sono fantastiche: è dichiarata un’accelerazione da zero a cento che può essere raggiunta in 4,3 secondi, mentre la velocità massima dichiarata in listino è di 250 km/h. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Questo mostro è disponibile con cambio manuale e trazione posteriore. Dei dati che rendono unica questa coupé.