Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €44.500
Abarth

124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. GT

La nuova 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. GT è la possibilità adatta per chi vuole guidare col vento tra i capelli. Arricchita con nuove tecnologie, questa versione riprende le caratteristiche della sua versione chiusa, ma offre la possibilità di avere un abitacolo open-air in questo modello cabrio, perfetta per l’estate, su lunghe e brevi tratte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di 124 Spider ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 4,05 metri di lunghezza per 1,74 metri di larghezza. Abarth ha curato anche gli allestimenti interni, con una dotazione tecnologica notevole messa a disposizione dei due passeggeri. L’abitacolo, abbastanza spazioso per il segmento decappottabili, vi consentirà di godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere open air. Niente da evidenziare per il portabagagli, con la sua capacità minima di 140 litri, standard per la categoria.

Consumi ed emissioni di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. GT

L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore EURO 6 che aderisce alla direttiva, come dichiarato dalla società bolognese, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,6 litri per 100 km, perfettamente in linea con le performance offerte da quest’auto.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. GT

Questa cabriolet a marca Abarth è in listino a 44.500 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 124 Spider, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e rotella
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa stupenda cabrio monta un propulsore 1368 cm3 alimentato a benzina. Questo prodotto di casa Abarth saprà soddisfarvi con i suoi 170 cavalli di potenza che offrono molto divertimento alla guida, soprattutto all’interno di questo abitacolo open air. L’azienda ha dotato questa 124 Spider di un cambio automatico unito a una trazione posteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Una buona motorizzazione quella montata su questa 124 Spider, che consente alla macchina di raggiungere i 100 km/h in 6,9 secondi. La velocità massima, invece, è pari a 229 chilometri orari.

Dati tecnici di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. GT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
229 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
170 CV
Potenza in KW
125 KW
Coppia massima
250 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.080 Kg
Volume min Bagagliaio
140 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
405 cm
Larghezza
174 cm
Altezza
123 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 124 Spider e il mondo Abarth