Il segmento delle berline a due volumi è sicuramente uno dei più attivi del mercato, in cui quasi tutte le aziende propongono i loro modelli, come ad esempio la Abarth 695 70th, una due volumi compatta ma sufficientemente capace e brillante .

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla 695 70th nella versione base hanno un consumo medio di 6,0 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6d-Temp.

La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Dimensioni e porte

Garantisce un’ottima abitabilità interna tipica delle due volumi due porte di piccole dimensioni. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,48 metri, ad una lunghezza di 3,66 metri e 1,62 metri di larghezza esterna. La versione base riesce a contenere comodamente quattro passeggeri .

Motore e alimentazione

Per questa vettura, la compagnia italiana ha optato per un motore a benzina, da 180 CV e una coppia di 250 Nm a 3000 giri/minuto, trazione anteriore e cambio manuale che la portano alla velocità massima di 225 km/h .

Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Abarth 695 70th

La 695 70th è proposta da Abarth in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Abarth 695 70th è disponibile nell'allestimento benzina 695 70th - 1.4 T-Jet 180cv, a partire da 27.288 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 695 70th e il mondo Abarth