Guarda 93 foto Guarda 93 foto
da €47.000
Alfa Romeo

Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Sprint

Chi cerca un’auto funzionale, spaziosa e con buona dotazione tecnologica, deve prendere in considerazione questa Alfa Romeo Giulia. La proposta Alfa Romeo per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere una vettura comoda e ottima soprattutto per le famiglie, con la società del biscione che conta di rilanciare le tre volumi nel mercato italiano.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una versione è la macchina adatta per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa Alfa Romeo Giulia riesce a soddisfare le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che realizzano un assetto aerodinamico ma ugualmente elegante. La larghezza di 1,86 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,64 metri, questa versione si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza di 1,43 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non simboleggiano un’eccezione per questa categoria di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 480 litri di capacità minima, si pone tra i più capienti della categoria, proponendo a chi acquista questa auto la comodità di poter trasportare con sé dei bagagli, anche non previsti. Alfa Romeo si è data da fare nella rifinitura degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco tipico della società del biscione, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra performance e necessità personali, visto che va sul sicuro col prodotto di casa Alfa Romeo.

Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Sprint

Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società del biscione che assicura 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Alfa Romeo Giulia è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,8 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.

Prezzo e accessori di Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Sprint

La società del biscione mette sul mercato questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 47.000 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalit di guida include mappatura motore include sterzo include controllo stabilit e include controllo trazione
  • computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • sistema controllo frenata in curva cbc
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • wireless charger
  • alfa connect 3d nav 8,8\'\' (radio, navi 3d, mp3, aux-in, bluetooth)

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore offerto dalla società del biscione per questa berlina tre volumi è un 2143 cm3 con una potenza di 160 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di quest’auto dichiarata da Alfa Romeo sul proprio listino è di 450 Nm a 1750 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 8,1 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 220 km orari.

Dati tecnici di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Sprint

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,1 s
Velocità massima
220 Km/h
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
143 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo