Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €16.900
Alfa Romeo

MiTo 1.3 JTDM 90cv Urban

Alfa Romeo ha deciso di rinnovare la sua MiTo con 1.3 JTDM 90cv Urban, la nuova vettura che offre uno stile minimale che la rende un’automobile adatta agli spostamenti in città. La nuova tecnologia e gli optional in dotazione rendono 1.3 JTDM 90cv Urban una auto interessante per il segmento berlina due volumi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con quest’ultima versione la linea della MiTo si aggiorna in una valida berlina a due volumi particolarmente valida per la guida cittadina e per spostamenti più lunghi. Quest’auto adatta per la famiglia è molto dotata di accessori, con un abitacolo comodo e molto definito. All’esterno, la carrozzeria di questa Alfa Romeo misura 4,06 metri di lunghezza con 1,72 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura ha un bagagliaio di 270 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di MiTo 1.3 JTDM 90cv Urban

I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1500 km con un pieno. Classe EURO 6, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,1 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di MiTo 1.3 JTDM 90cv Urban

16.900 euro è il prezzo consigliato da Alfa Romeo per questo modello di MiTo.

La MiTo offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • display multifunzionale touch screen
  • uconnect™ 5” radio dab (display 5" touch, digital radio, bluetooth, vivavoce, lettore sms e audio streaming, comandi vocali e media player con presa usb e aux-in)
  • uconnect™ 5” radio nav dab (navigazione e mappe tomtom integrate, infotraffic, display 5" touch, digital radio, bluetooth hands free phone e audio streaming, comandi vocali e media player mp3 con presa usb e aux-in)
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Le performance di questa 1.3 JTDM 90cv Urban sono prodotte da un motore diesel di 1248 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. I suoi 90 cavalli le permettono di arrivare alla velocità massima di 178 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 12,5 secondi. Questa versione è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.

Dati tecnici di MiTo 1.3 JTDM 90cv Urban

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
50,0 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,5 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.150 Kg
Volume min Bagagliaio
270 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su MiTo e il mondo Alfa Romeo