1.4 78cv Urban ha fatto evolvere il modello MiTo con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende una vettura semplice e pratica. Perfetta per la città, va bene anche sulle strade extraurbane, grazie ai comfort inseriti da Alfa Romeo in questo modello.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a rendere precisamente lo stile della casa del biscione, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. Esternamente l’automobile misura 1,72 metri per 4,06 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente conveniente per il traffico della città. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,44 metri obbliga a ridimensionare le performance ma espande la spaziosità. Al suo interno la MiTo riesce ad ospitare fino a quattro passeggeri, con allestimenti moderni che rievocano l’espressione Alfa Romeo nella totalità. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 270 litri, capacità che rende la MiTo un’auto ottima per le necessità di ogni giorno. Le sue caratteristiche rendono MiTo un’auto versatile per chi non ha particolari necessità ma vuole spostarsi con comodità.

Consumi ed emissioni di MiTo 1.4 78cv Urban

Il serbatoio di cui è dotata questa MiTo garantisce alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La piena conformità alle leggi europee garantiscono lo standard EURO 6 a questa Alfa Romeo con un consumo urbano medio di 7,3 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano della vettura.

Prezzo ed optional di MiTo 1.4 78cv Urban

Questa versione della MiTo è disponibile al pubblico al prezzo di 13.900 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen
  • uconnect™ 5” radio dab (display 5" touch, digital radio, bluetooth, vivavoce, lettore sms e audio streaming, comandi vocali e media player con presa usb e aux-in)
  • uconnect™ 5” radio nav dab (navigazione e mappe tomtom integrate, infotraffic, display 5" touch, digital radio, bluetooth hands free phone e audio streaming, comandi vocali e media player mp3 con presa usb e aux-in)
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Una berlina due volumi molto valida quella messa sul mercato dalla casa del biscione in questa configurazione. A bordo troviamo un motore da 78 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste componenti rendono questa MiTo adatta alla guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi ha bisogno di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 13,0 secondi. Alfa Romeo ha montato una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è manuale.

Dati tecnici di MiTo 1.4 78cv Urban

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,0 s
Velocità massima
165 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
78 CV
Potenza in KW
57 KW
Coppia massima
115 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.080 Kg
Volume min Bagagliaio
270 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su MiTo e il mondo Alfa Romeo