Guarda 156 foto Guarda 156 foto
da €48.700
Alfa Romeo

Stelvio 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 RWD Business

Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Stelvio, una vettura che la società milanese ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa auto una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Stelvio è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,68 metri e larga 1,90 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1660 kg e un’altezza di 1,66 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della società milanese e che propone finiture dalla notevole fattura. La tecnologia proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 525 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Stelvio 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 RWD Business

L’autonomia dichiarata dalla società milanese per questa Stelvio è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Alfa Romeo.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Stelvio 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 RWD Business

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 48.700 euro.

La Stelvio, 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 RWD Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
  • apple carplay / android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 2143 cm3 con una motorizzazione di 160 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 118 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di Stelvio di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 8,8 secondi, con una velocità massima misurata in 198 km orari. Una forte accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi. La coppia massima fornita da Alfa Romeo per questa auto è di 450 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Stelvio 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 RWD Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.660 Kg
Volume min Bagagliaio
525 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
166 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Stelvio e il mondo Alfa Romeo