53
Alfa Romeo Stelvio Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI
Guarda 156 foto Guarda 156 foto
da €64.000
Alfa Romeo

Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI

La repentina crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI, nuova versione di Stelvio che vede una forma più sportiva unita alla spaziosità. 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI è un SUV largo che non vuole rinunciare alle prestazioni, insieme ad una forte dotazione tecnologica inserita dalla società milanese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Alfa Romeo ha optato per il meglio per questo modello di SUV, con gli esterni che differenziano la Stelvio in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,68 metri per 1,67 metri di altezza, questa Stelvio ha uno stile definito e caratteristico delle macchine di questo segmento, pur offrendo le linee tipiche della società milanese. Collocata in una categoria affollata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, marchio peculiare di Alfa Romeo. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 525 litri, caratteristica che rende questo modello di Stelvio più spazioso rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI

L’autonomia comunicata dalla società milanese per questa Stelvio è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km, come dichiarato da Alfa Romeo.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI

Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 64.000 euro per questa SUV.

La Stelvio offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV diventa ancor più interessante grazie a questo Stelvio, che con la motorizzazione fornita dalla società milanese in questa versione riesce ad essere un SUV molto valido. Il propulsore montato è un 2143 cm3 di cilindrata da 210 cavalli, componenti che rendono prestante quest’auto, e che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 6,6 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, parti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility raggiunge: 215 km orari.

Dati tecnici di Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210CV AT8 Q4 TI

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,6 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
210 CV
Potenza in KW
154 KW
Coppia massima
470 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.745 Kg
Volume min Bagagliaio
525 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su Stelvio e il mondo Alfa Romeo