La casa tedesca ha deciso di rivedere la sua Q2 con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, montato da Audi. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Audi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Q2 è stata rinnovata nel design, con delle forme seducenti. Lunga 4,19 metri e larga 1,79 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1225 kg e un’altezza di 1,50 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa tedesca e che presenta finiture ben fatte. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il portabagagli non vi lascerà delusi grazie ai suoi 405 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Q2 1.0 30 TFSI Business

L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per questa Q2 è di 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Q2 1.0 30 TFSI Business

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 29.070 euro per questo modello del SUV a marca Audi.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera per retromarcia
  • volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
  • volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
  • volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
  • volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Audi Q2 Q2 1.0 30 TFSI Business

Per questo modello di SUV, la casa tedesca ha optato per un propulsore da 116 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 197 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 85 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,1 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questa configurazione è di 200 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Q2 1.0 30 TFSI Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
197 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.225 Kg
Volume min Bagagliaio
405 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
419 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
150 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Q2 e il mondo Audi