Sportiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di Q3 non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Audi, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura performance notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più moderna e efficiente la guida su questa vettura della casa automobilistica tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Audi ha optato per il meglio per questa versione di vettura, con gli esterni che caratterizzano la Q3 in maniera unica e identificabile. Lunga 4,48 metri per 1,61 metri di altezza, questa Q3 ha un design preciso e tipico delle auto di questa categoria, pur offrendo le linee tipiche della casa automobilistica tedesca. Collocata in un segmento gremito e, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,85 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Audi. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 675 litri, proprietà che rende questo modello di Q3 più ampio rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Q3 40 TFSI quattro S tronic

L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa Q3 è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone perfettamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,3 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di Q3 40 TFSI quattro S tronic

40.500 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
  • telecamera per retromarcia posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Audi in questa versione di Q3 è un 1984 cm3 alimentato a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile visto che questo SUV risulta essere valido sia per l’utilizzo giornaliero in città sia per chi deve guidare su terreni più ardui, con performance garantite dai 190 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche rendono questa vettura tra le più valide del segmento, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che raggiunge i 100 km/h in 7,4 secondi, e in grado di assicurare belle emozioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Q3 40 TFSI quattro S tronic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,4 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
320 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.984 cm3
Peso
1.620 Kg
Volume min Bagagliaio
675 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
161 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Q3 e il mondo Audi