Audi S7 è una berlina due volumi funzionale e versatile , indicata per la famiglia, il lavoro e il tempo libero. Di questo modello è disponibile una sola versioni e differenti allestimenti.

Consumi ed emissioni

I nuovi motori impiegati da Audi per i modelli S7 sono ovviamente conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La S7 TDI 3.0 quattro tiptronic, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 6,5 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Si presenta come una berlina cinque porte di grandi dimensioni si sta comodi in quattro persone, con una buona capacità di carico del bagagliaio posteriore di 525 litri .

Motore e alimentazione

Il vano motore di questa Audi ospita un’unità diesel da 2967 cm3 da 349 CV (700 Nm a 2500 giri/min di coppia massima), che la portano da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e una velocità massima di 250 Km/h. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione integrale con cambio automatico .

La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici utilizzano dei turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi S7

Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Audi S7 è disponibile nell'allestimento diesel S7 TDI 3.0 quattro tiptronic, a partire da 90.100 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su S7 e il mondo Audi