Uno dei modelli di punta della casa tedesca è il nuovo Audi SQ2, un SUV sportivo dal carattere moderno con trazione integrale e molta elettronica a bordo. Il modello viene proposto in una sola versione con motore a benzina.

Consumi ed emissioni

I motori utilizzati sulla SQ2 nella versione base hanno un consumo medio di 7,0 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione SQ2 TFSI S tronic con un pieno di carburante consente di percorrere circa 800 Km.

Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Dimensioni e porte

Della Audi SQ2 si apprezza la praticità propria dei SUV cinque porte di dimensioni compatte grazie alla capacità di carico del bagagliaio di 355 litri e un abitacolo adatto a cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

SQ2 è proposta con un motore da 1984 cm3 da 300 CV e una coppia da 400 Nm a 2000 giri/min abbinato ad un cambio automatico e trazione 4×4 .

Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si legge spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi SQ2

Il listino prevede la disponibilità di una sola versione tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Audi SQ2 è disponibile nell'allestimento benzina SQ2 TFSI S tronic, a partire da 51.600 €

News e approfondimenti su SQ2 e il mondo Audi