La motorizzazione di questa BMW i8 è notevole, con un numero di cavalli che la rende una sportiva molto ambita per il segmento. Le sue geometrie sono più uniche che rare, tipiche della società bavarese, con un design ricercato e molto curato nei dettagli. Questa vettura è una delle auto del segmento che saprà di sicuro soddisfare gli animi dei pochi ma fortunati acquirenti che potranno permettersela.

Consumi ed emissioni

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.

Dimensioni e porte

La BMW i8 si presenta in due configurazione diverse, coupé e roadster, entrambe con una lunghezza di 4,68 metri, rispettivamente quattro e due porte ,  il bagagliaio è limitato a 154 e 88 litri di volume.

Motore e alimentazione

La BMW i8 propone per le due versioni disponibili un propulsore da 1499 cm3 combinato ad un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 374 CV (275 kw) e accelerazione da 0 a 100 in 4,5 secondi con un sistema di trasmissione integrale con cambio automatico .

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW i8

Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • integrazione mobile apple carplay

Prezzi parlando, si parte da 150.100 euro per la versione “Coupè 1.5 aut.” mentre per la “Roadster 1.5 aut.” si sale a 165.900 euro .

BMW i8 è disponibile nelle seguenti versioni:

ibrida Coupè 1.5 aut. I A
da 150.100 €
ibrida Roadster 1.5 aut. I A
da 165.900 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su i8 e il mondo BMW