BMW M5 Berlina rappresenta in pieno l’immagine di lussuosa dalle performance su strada al comfort superiore sono peculiarità che esprimono in modo evidente quello che i progettisti della casa bavarese hanno voluto comunicare.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori adottati da BMW per i modelli M5 Berlina sono naturalmente conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La M5, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 10,8 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Dimensioni e porte

Il comfort e il lusso degli interni donano un aspetto che ci si aspetta da una auto di lusso firmata BMW. Le generose dimensioni esterne di M5 Berlina (4,96 metri di lunghezza) e le quattro porte , restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.

Motore e alimentazione

I motori studiati per M5 Berlina non accettano compromessi in fatto di prestazioni, sulle due versioni di questo modello è presente un 4395 cm3 a benzina che, nonostante il peso dell’auto di 1865 kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e le fa raggiungere i 250 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW M5 Berlina

Sono 2 le versioni della BMW M5 Berlina tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Da listino, il prezzo della M5 Berlina, escluse personalizzazioni, è di 123.250 euro. Per la versioneM5 Competition saliamo a 132.450 euro.

BMW M5 Berlina è disponibile nell'allestimento benzina M5 Competition, a partire da 138.550 €

News e approfondimenti su M5 Berlina e il mondo BMW