118d Sport è l’offerta berlina due volumi della BMW. Si tratta di un’evoluzione di Serie 1 che comprende versatilità e comfort a buone performance. Le dimensioni contenute rendono la 118d Sport una macchina facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la 118d Sport, la compagnia tedesca ha introdotto intriganti motorizzazioni a prezzi interessanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura riesce a esprimere perfettamente lo stile della compagnia tedesca, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. All’esterno la macchina misura 1,79 metri per 4,31 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente conveniente per il traffico cittadino. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,43 metri costringe a ridimensionare le prestazioni ma espande la comodità. Al suo interno la Serie 1 può accogliere fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che riprendono lo stile BMW totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio può comprendere almeno 380 litri, volume che rende la Serie 1 una vettura ottima per le richieste quotidiane. Le sue proprietà rendono Serie 1 un’auto pratica per chi non ha particolari necessità ma vuole guidare con facilità.
Consumi ed emissioni di Serie 1 118d Sport
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 1 permette alla vettura di percorrere 1100 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 4,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Serie 1 118d Sport
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Serie 1 è di 36.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Serie 1 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Serie 1, la compagnia tedesca ha predisposto un motore 1995 cm3 alimentato a gasolio da 150 CV che fornisce una coppia da 350 Nm a 1750 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 216 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione anteriore.