La peculiarità di questo nuovo modello di Nuova Serie 3 Touring è indubbiamente il nuovo motore montato dalla casa bavarese, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più attuale e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Nuova Serie 3 Touring si differenzia all’interno della categoria delle auto grazie al suo design decisamente curato nelle forme e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa bavarese. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,70 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza che, con la larghezza di 1,82 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Notevole anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che ammonta a 500 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 Touring 318d Business Advantage
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 318d Business Advantage possiede la certificazione Euro, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Nuova Serie 3 Touring 318d Business Advantage
Il prezzo di questa station wagon è pari a 45.300 euro, come BMW dichiara sul suo listino.
La Nuova Serie 3 Touring, 318d Business Advantage, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che BMW mette a disposizione di questa Nuova Serie 3 Touring è un 1995 cm3 che permette a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 8,9 secondi, mentre la trazione montata è posteriore. Le prestazioni di cui è capace questa wagon sono esplicitate dalla sua velocità massima di 217 km/h.