11559
BMW Serie 3 Touring Serie 3 Touring 318i Touring auto
Guarda 39 foto Guarda 39 foto
da €46.550
BMW

Serie 3 Touring 318i Touring auto

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da BMW per il nuovo modello di Serie 3 Touring. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa bavarese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la funzionalità, ma la casa bavarese ha fatto centro con questa auto. Questa vettura raggiunge 1,82 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,44 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1510 litri, è tra i più ampi del segmento, cifra peculiare di questa Serie 3 Touring, con cui la casa bavarese vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di Serie 3 Touring Serie 3 Touring 318i Touring auto

La casa bavarese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Serie 3 Touring ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Serie 3 Touring Serie 3 Touring 318i Touring auto

Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Serie 3 Touring è disponibile ad un prezzo consigliato di 46.550 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Serie 3 Touring, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
  • Base di ricarica wireless
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 37,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

BMW ha scelto di fornire questo modello della sua Serie 3 Touring di un motore di 156 cavalli, per – cm3 di cilindrata. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 250 Nm a 1300 giri/min. La coppia massima sviluppata da un motore esprime la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Serie 3 Touring 318i Touring auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8 s
Velocità massima
218 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
156 CV
Potenza in KW
115 KW
Coppia massima
250 Nm a 1300 giri/min
Peso
1.575 Kg
Volume min Bagagliaio
1.510 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
471 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Serie 3 Touring e il mondo BMW