11556
BMW Serie 3 Touring Serie 3 Touring 320i aut.

Questa nuova versione di Serie 3 Touring che BMW ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una automobile tra le più interessanti della categoria quella offerta da BMW in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,44 metri per 4,71 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Serie 3 Touring può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo pari a 1510 litri.

Consumi ed emissioni di Serie 3 Touring Serie 3 Touring 320i aut.

La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di Serie 3 Touring ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Serie 3 Touring Serie 3 Touring 320i aut.

Serie 3 Touring Serie 3 Touring 320i aut. è acquistabile al prezzo di 52.200 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
  • Base di ricarica wireless
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 37,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un – cm3 di cilindrata, con una potenza di 184 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione integrale. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da BMW per questa Serie 3 Touring è pari a 230 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 7 secondi. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di Serie 3 Touring 320i aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Coppia massima
300 Nm a 1350 giri/min
Peso
1.585 Kg
Volume min Bagagliaio
1.510 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
471 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Serie 3 Touring e il mondo BMW