La casa automobilistica tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Nuova Serie 3 Touring, una station wagon che da sempre si contraddistingue per la sua comodità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile BMW, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Nuova Serie 3 Touring raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,70 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza che la rendono una macchina comoda e dotata di tutti i comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali comfort, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con un volume di carico minimo pari a 500 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 Touring 320i Luxury aut.
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro e un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di Nuova Serie 3 Touring ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Nuova Serie 3 Touring 320i Luxury aut.
Se vorrete comprare questa station wagon a marchio BMW, servono 53.850 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
BMW ha scelto di dotare questa versione della sua Nuova Serie 3 Touring di un motore di 184 cavalli, per 1998 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 300. Una forte accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.