Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €65.400
BMW

Serie 3 Touring 330d MSport aut.

La casa bavarese ha deciso di proporre la sua nuova versione di Nuova Serie 3 Touring, un’auto spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che vogliono muoversi con velocità in città, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon monta un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende questa macchina moderna e pratica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare la classe con la funzionalità, ma la casa bavarese c’è riuscita con questa versione. Questa vettura raggiunge 1,82 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,47 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 500 litri, è nella media delle automobile ma comunque non vi farà desistere dal trasportare bagagli voluminosi. La mano della casa bavarese è palese nella creazione degli interni, tipici di BMW ma comunque fatti in modo tale da dare un tocco personale all’automobile.

Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 Touring 330d MSport aut.

La casa bavarese dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro e un consumo urbano di 6,5 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Nuova Serie 3 Touring ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Nuova Serie 3 Touring 330d MSport aut.

Il prezzo di questa station wagon è pari a 65.400 euro, come BMW dichiara sul suo listino.

Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Nuova Serie 3 Touring sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
  • modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
  • selettore modalit di guida include mappatura motore include sterzo include controllo stabilit e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • sistema controllo frenata in curva cbc
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 2993 cm3 di cilindrata, con una potenza di 265 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da BMW per questa Nuova Serie 3 Touring è pari a 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 5,4 secondi. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Serie 3 Touring 330d MSport aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,4 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
265 CV
Potenza in KW
195 KW
Coppia massima
580
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.745 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
470 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 3 Touring e il mondo BMW