Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da BMW per il nuovo modello di Nuova Serie 3 Touring. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di Nuova Serie 3 Touring, BMW ha pensato alle famiglie numerose che cercano una versione per soddisfare i loro bisogni. Quest’auto della casa automobilistica tedesca ha dimensioni perfette per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,70 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione ha cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle versione stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa automobilistica tedesca ha puntato decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 500 litri, che, malgrado non sia tra i più spaziosi della categoria, consentirà a chi acquista questa automobile di spostarsi comodamente, specialmente se si sceglie di abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 Touring 330i xDrive Luxury aut.
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 330i xDrive Luxury aut. ha la certificazione Euro, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,6 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Nuova Serie 3 Touring 330i xDrive Luxury aut.
Occorrono 63.800 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla BMW nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- selettore modalit di guida include mappatura motore include sterzo include controllo stabilit e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Nuova Serie 3 Touring, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1998 cm3 da 258 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 250 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e performance. BMW ha montato una coppia massima di 400 su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione 4×4.