Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. BMW offre questa Nuova Serie 3 con molte novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio BMW fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa Nuova Serie 3 non si pentirà della scelta, visto che la berlina di casa BMW assicura un’ottima comodità al suo interno, con un comparto notevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi proposti dalla console posta in plancia. Fornita di cinque posti e quattro porte, questa versione misura 1,82 metri di larghezza per 4,70 metri di lunghezza, e è dotata di un portabagagli con volume minimo di carico pari a 480 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 316d auto
Questa funzionale berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. BMW ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua Nuova Serie 3.
Prezzo ed optional di Nuova Serie 3 316d auto
Un prezzo di 38.250 euro è quello dichiarato da BMW per questa versione di Nuova Serie 3.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli della categoria grazie alla motorizzazione che la casa tedesca ha scelto per questo allestimento della sua Nuova Serie 3. Parliamo di un propulsore con alimentazione a diesel da 122 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per le strade cittadine, grazie ai suoi 1995 cm3 di cilindrata. In grado di performance considerevoli, questa berlina riesce a toccare i 207 km orari di velocità massima e garantisce comodità alla guida e tranquilla grazie al cambio automatico e alla trazione posteriore.