Questo nuovo modello di Nuova Serie 3 punta molto sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica più recente. La casa bavarese offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la macchina perfetta per chi vuole un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Nuova Serie 3 va incontro alle esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che danno vita ad profilo aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,82 metri rende questa auto particolarmente spaziosa sia per chi guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,70 metri, questa versione si caratterizza per la spaziosità proposta alla guida, con un’altezza di 1,43 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questa categoria di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 480 litri di capacità minima, è tra i più larghi del segmento, offrendo a chi compra questa auto la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche imprevisti. BMW si è applicata nella rifinitura degli interni, con la plancia che mostra il tratto distinguibile della casa bavarese, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà fare compromessi tra prestazioni e bisogni personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto di casa BMW.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 316d Business Advantage auto
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa bavarese che garantisce 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Nuova Serie 3 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 4,1 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di Nuova Serie 3 316d Business Advantage auto
Per comprare questa berlina tre volumi servono 41.200 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla casa bavarese su questa versione di Nuova Serie 3. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un propulsore diesel da 122 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia alla città che ai viaggi in autostrada. Il motore da 1995 cm3 di cilindrata garantisce buone performance e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 9,8 secondi. BMW ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 300.