L’affidabilità e la praticità sono le caratteristiche di questa Nuova Serie 3, nuova proposta della società tedesca che vuole rendere più appetibile la sedan agli italiani. La dotazione tecnologica offerta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto comoda e funzionale, soprattutto per chi sta cercando un mezzo di trasporto che gli consenta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da società tedesca con questa berlina, nuova versione della Nuova Serie 3 che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,82 metri di larghezza per 4,70 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni presentano delle ottime finiture, con una cura dei particolari. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 480 litri, capacità standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 318d Business Advantage Autom.
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova Serie 3 rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 4,1 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Nuova Serie 3 318d Business Advantage Autom.
BMW propone la sua Nuova Serie 3 318d Business Advantage Autom. al prezzo di listino di 45.650 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Nuova Serie 3, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Piacevoli emozioni al volante offerte dal motore 1995 cm3 montato su questa Nuova Serie 3. Si tratta di un propulsore da 150 cavalli alimentato a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che in ogni caso garantisce un buon rendimento anche tra il traffico cittadino. BMW ha scelto una trazione posteriore su questo modello, unita ad un cambio automatico ed una coppia massima di 320, caratteristiche che rendono questa macchina interessante per la categoria. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.