L’affidabilità e la comodità sono le caratteristiche di questa Nuova Serie 3, nuova proposta della società di Monaco Baviera che vuole rendere più interessante la tre volumi agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto comoda e pratica, soprattutto per chi vuole un veicolo che gli permetta di trasportare carichi ingenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella proposta da BMW in questo modello. Si tratta di un’auto adatta ai lunghi viaggi ma che va bene anche tra le strade di città, con i suoi 4,70 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza. Larga 1,82 metri, questa Nuova Serie 3 è comoda per i cinque passeggeri che riesce ad accogliere, con l’abitacolo che offre diversi comfort e un comparto tecnologico abbastanza valido in questa versione. Questa versione a quattro porte è dotata di un bagagliaio da volume minimo di 480 litri, pratico per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 3 318i Business Advantage aut.
Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società di Monaco Baviera che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Nuova Serie 3 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,4 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Nuova Serie 3 318i Business Advantage aut.
BMW propone questa versione di Nuova Serie 3 al prezzo consigliato di 41.350 euro.
La Nuova Serie 3, 318i Business Advantage aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- modanature interne in legno pregiato rovere a pori aperti con profili in pearl chrome
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla società di Monaco Baviera su questo modello di Nuova Serie 3. La motorizzazione proposta è notevole, con un propulsore benzina da 156 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte extraurbane. Il motore da 1998 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni e consumi standard per la categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 8,4 secondi. BMW ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 250.