La società di Monaco Baviera ha deciso di aggiornare la linea BMW serie 4 coupé con questa nuova versione 420d xDrive Advantage aut. Si tratta di un’auto che mantiene l’assetto sportivo e lo coniuga con lo stile tipico BMW. La classe delle linee è sottolineata dal design molto preciso, che rende questa vettura ineguagliabile nel segmento delle coupé.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni tutto sommato compatte (4,64 x 1,82 x 1,39 metri) permettono alla BMW BMW serie 4 coupé di essere un ottimo esempio di moderna coupé, senza penalizzare troppo lo spazio nel bagagliaio, che per avere 445 litri di volume per una coupé due porte sono tanti, e possono risultare utili per i quattro occupanti che quest’auto può effettivamente ospitare. L’abitacolo è ricercato ed elegante per offrire ai passeggeri un’intesa immediata con l’auto e un ambiente confortevole che evoca da subito che si è a bordo di una vetture di categoria superiore tipica della società di Monaco Baviera.
Consumi ed emissioni di BMW serie 4 coupé 420d xDrive Advantage aut.
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 1200 km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto valida per il segmento, che allinea questa macchina a marca BMW alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro 6.2 C e D-Temp che adempie alle normative dell’Unione Europea antinquinamento. Il consumo misto che BMW dichiara per questa vettura è di 5,0 litri ogni 100 km percorsi.
Prezzo e accessori di BMW serie 4 coupé 420d xDrive Advantage aut.
BMW inserisce questa splendida coupé nel suo listino con un prezzo pari a 53.300 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore con linee guida
- modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
- modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- display multifunzionale plancia rotella e
- predisposizione apple car play
- tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
La società di Monaco Baviera ha creato una vettura molto interessante con questa nuova versione di BMW serie 4 coupé. Il motore montato da BMW è un 1995 cm3 di cilindrata, che ha una potenza di 190 CV, considerevole per il segmento. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono azionate da una trazione integrale, componenti che garantiscono una configurazione sportiva al volante. Notevole anche il dato dell’accelerazione da zero a cento, raggiungibile in 7,3 secondi. Questa vettura riesce a dare il meglio di sé nelle tratte extraurbane, dove può riuscire a far registrare i 230 km/h di velocità massima, ma è perfetta anche per l’utilizzo in città, grazie all’alimentazione a diesel. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.