La nuova versione della BMW serie 4 coupé mantiene inalterato lo stile che contraddistingue la casa bavarese, ma si rinnova nelle geometrie. La nuova motorizzazione è la principale novità che BMW ha deciso di montare su questa nuova versione, dotata anche di più accessori tecnologici rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’altezza di 1,37 metri, con la lunghezza di 4.64 metri, ma soprattutto la caratteristica coda dà un aspetto da vera coupé a questa vettura, che permette una guida sicura e piacevole, senza particolari sforzi. Il feeling di sicurezza si ha anche all’interno, in un abitacolo che riesce ad accogliere quattro persone e dotato di sedili avvolgenti e molto comodi. Da sottolineare il comparto tecnologico e multimediale, molto intrigante e in linea con le auto concorrenti della categoria. due porte in questo modello, e anche un portabagagli con capacità minima di carico pari a 445 litri.
Consumi ed emissioni di BMW serie 4 coupé 420i
La casa bavarese ha fatto un eccellente lavoro su questa coupé anche dal punto di vista dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 1000 chilometri con un pieno, dato da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un Euro 6.2 C e D-Temp. In città questa BMW serie 4 coupé consuma 8,2 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
Prezzo e accessori di BMW serie 4 coupé 420i
Per assicurarvi le performance di questa BMW serie 4 coupé servono 43.750 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della BMW serie 4 coupé, possiamo vedere:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore con linee guida
- modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
- modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
- tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- display multifunzionale plancia rotella e
- predisposizione apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Una vettura che vi assicura una guida sportiva e un feeling alla guida unico grazie ai suoi 184 cavalli di potenza sprigionati dal propulsore da 1998 cm3 di cilindrata. Questa è una motorizzazione molto interessante per questa coupé, che si adatta sia a chi vuole una vettura per la città che a chi ha necessità di guidare su strade extraurbane. La sua versatilità è data dal fatto che l’alimentazione è a benzina e che viene dotata di un cambio manuale, oltre che dalle prestazioni, che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 7,3 secondi. Infine, il dato sulla coppia massima montata su questa BMW serie 4 coupé: 290 Nm a 1350 giri/min.