L’abitacolo “open-air” e un design tipico della società tedesca rendono questa cabriolet unica nel suo segmento, con uno stile particolare e invidiabile. La motorizzazione offerta offre buone perfomance, mentre la dotazione tecnologica rende questa Serie 4 una macchina di ultima generazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo prodotto a marchio BMW della categoria cabriolet si differenzia per l’aspetto sportivo e slanciato caratteristico della società tedesca. L’aspetto aerodinamico di questa cabrio è reso dalle sue dimensioni di 4,63 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza, che fanno di questa cabrio un’auto molto sportiva, anche grazie ad un’altezza di 1,38 metri. Questa versione è dotata di due porte, con un portabagagli di 370 litri di capacità minima, che lo rendono piuttosto funzionale nell’uso giornaliero. L’abitacolo può ospitare quattro passeggeri, che comunque riescono a accomodarsi in maniera comoda e a godere di tutti gli accessori forniti dalla società tedesca.

Consumi ed emissioni di Serie 4 420d Advantage

L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa cabriolet a marca BMW, che monta un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società tedesca sono di 1100 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,3 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Serie 4 420d Advantage

sono necessari 56.650 euro per far vostra questa cabriolet, come dichiarato da BMW.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore con linee guida
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa stupenda cabriolet monta un motore 1995 cm3 alimentato a diesel. Questo prodotto di casa BMW vi lascerà soddisfatti con i suoi 190 cavalli di potenza che garantiscono divertimento alla guida, specialmente all’interno di questo abitacolo open air. La società tedesca ha dotato questa cabriolet di un cambio manuale unito a una trazione posteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Una ottima motorizzazione quella montata su questa Serie 4, che permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 8,2 secondi. La velocità massima, invece, è pari a 235 chilometri orari.

Dati tecnici di Serie 4 420d Advantage

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,2 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.750 Kg
Volume min Bagagliaio
370 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
138 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 4 e il mondo BMW