BMW ha scelto di coniugare energia e classe con questa sua ultima versione Serie 4 420d xDrive aut., aggiornamento del modello precedente che si migliora nelle performance grazie al nuovo motore. Un design possente unito alla cura dei dettagli caratteristica della casa tedesca dà forza a questa vettura, che oggi conta anche su tecnologia più moderna.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La caratteristica coda dona un carattere da vera coupé a questa vettura, che assicura una guida sicura e confortevole, senza particolari sforzi. Il feeling di sicurezza si ha anche all’interno, in un abitacolo che riesce ad accogliere quattro persone e fornito di sedili avvolgenti e molto comodi. Da sottolineare il comparto tecnologico e multimediale, molto intrigante e in linea con le auto concorrenti del segmento. due porte in questo modello, e anche un bagagliaio con capacità minima di carico pari a 445 litri.

Consumi ed emissioni di Serie 4 420d xDrive aut.

Il motore di questa Serie 4 è un Euro 6.2 C e D-Temp che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per la riduzione dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé vi assicura è di 1200 km con un pieno, standard per la categoria. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa Serie 4 sarà di 5,9 litri per 100 km, come BMW dichiara in listino.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Serie 4 420d xDrive aut.

Servono 50.550 euro per far vostra questa coupé, come affermato da BMW nel proprio listino prezzi.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Serie 4, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore con linee guida
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa tedesca ha creato una vettura veramente interessante con questo nuovo modello di Serie 4. Il motore utilizzato da BMW è un 1995 cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 190 CV, considerevole per il segmento. Il cambio di questa vettura è automatico, mentre le ruote sono azionate da una trazione integrale, componenti che assicurano un assetto sportivo alla guida. Notevole anche il valore dell’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 7,3 secondi. Quest’auto riesce a dare il meglio di sé in autostrada, dove riesce a raggiungere i 230 km/h di velocità massima, ma è valida anche per l’utilizzo in città, grazie all’alimentazione a diesel. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso BMW dichiara una coppia di 400 Nm a 1750 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Serie 4 420d xDrive aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.610 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
139 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 4 e il mondo BMW