La nuova versione della Serie 4 è una cabrio rinnovata nello stile e nel design, che mantiene il tocco distintivo della casa tedesca con un nuovo allestimento tecnologico. Capace di ottime prestazioni, questa è l’auto “open-air” adatta per chi cerca le sensazioni di una decapotabile.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo prodotto a marchio BMW della categoria cabriolet si differenzia per l’aspetto sportivo e snello tipico della casa tedesca. L’aspetto aerodinamico di questa cabrio deriva dalle sue dimensioni di 4,63 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza, che fanno di questa cabriolet una vettura notevolmente sportiva, anche grazie ad un’altezza di 1,38 metri. Questa versione è ha due porte, con un vano posteriore di 370 litri di volume minimo, che lo rendono abbastanza comodo nell’uso di tutti i giorni. L’abitacolo riesce a ospitare quattro passeggeri, che comunque riescono a sedersi in comodamente e a godere di tutti i comfort messi a disposizione dalla casa tedesca.

Consumi ed emissioni di Serie 4 430d Luxury aut.

L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa cabriolet ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la normativa, come dichiarato dalla casa tedesca, che assicura un’autonomia di 1000 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,0 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle prestazioni offerte da quest’auto.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Serie 4 430d Luxury aut.

BMW mette in vendita questa sua cabriolet al prezzo di 70.350 euro.

La Serie 4, 430d Luxury aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

BMW ha optato per una motorizzazione interessante per questo modello di Serie 4. Si tratta di un motore diesel da 2993 cm3 di cilindrata, con 258 cavalli di potenza che offrono un ottimo sprint alla vettura. Considerevole, infatti, l’accelerazione visto che questa decappottabile può toccare i 100 km/h in 5,9 secondi. Dotata di trazione posteriore, alla guida avrete un cambio automatico che vi consentirà di godere del panorama dall’abitacolo di questa decappottabile. Infine, un valore sulla coppia massima scelta da BMW, di 560 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Serie 4 430d Luxury aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
258 CV
Potenza in KW
190 KW
Coppia massima
560 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.830 Kg
Volume min Bagagliaio
370 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
138 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 4 e il mondo BMW