La nuova versione della Serie 4 è una cabriolet rinnovata nello stile e nel design, che mantiene il tocco inimitabile della casa bavarese pur offrendo un nuovo allestimento tecnologico. In grado di ottime prestazioni, questa è l’auto “en plen air” valida per chi cerca le emozioni di una cabriolet.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di libertà che garantisce una cabriolet viene calcata da questa Serie 4 grazie alle sue peculiarità fisiche che rispecchiano le particolarità della casa bavarese. BMW mette sul mercato questa cabrio con 1,82 metri di larghezza per 4,63 metri di lunghezza, dimensioni che sapranno trasmettervi il piacere di guidare una macchina col vento tra i capelli. Questo modello a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che possono accomodarsi in un abitacolo pensato con cura sin nei minimi particolari, marchio distintivo di BMW. L’altezza di 1,38 metri pone questa vettura sotto la media della categoria e le dà un equilibrio più sportivo in confronto alle altre cabriolet, con performance da invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa Serie 4 è pari a 370 litri, capacità che accontentare chi avrà necessità di portare con sé dei piccoli bagagli. La fattura di questa cabriolet è comunque pregevole, con linee sportive come solo BMW sa fare, e che rendono la Serie 4 un’automobile seducente da molti punti di vista per gli appassionati di questo genere di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di Serie 4 430i Luxury aut.

L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa cabriolet a marca BMW, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa bavarese sono pari a 1000 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,6 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Serie 4 430i Luxury aut.

Questa cabriolet a marca BMW è in listino a 65.050 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Serie 4, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
  • tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione, quella montata dalla casa bavarese per questa Serie 4, che vi permetterà di godere al massimo delle peculiarità di questa cabriolet. Il motore da 1998 cm3 di cilindrata, con il cambio automatico e ad una trazione posteriore, vi consentirà di divertirvi al volante di questa Serie 4, che vi regalerà sensazioni uniche grazie ai suoi 252 cavalli. Parliamo di un’auto con alimentazione a benzina che vi farà godere l’abitacolo en plain air, specialmente grazie al fatto che riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,3 secondi. Sotto il profilo della velocità massima, questa decappottabile riesce a far registrare i 250 km/h.

Dati tecnici di Serie 4 430i Luxury aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,3 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
252 CV
Potenza in KW
185 KW
Coppia massima
350 Nm a 1450 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.735 Kg
Volume min Bagagliaio
370 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
138 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 4 e il mondo BMW