La casa tedesca ha deciso di rinnovare la linea Serie 4 con questa nuova versione 430i Luxury aut. Si tratta di un’auto che conserva l’assetto sportivo e lo fonde con lo stile unico di BMW. La classe delle forme è sottolineata dal design molto accurato, che rende questa vettura ineguagliabile nel panorama delle coupé.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova coupé di casa BMW riesce a trasmettere lo stile tipico della casa tedesca, grazie a un design sportivo e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza e 1,38 metri di altezza la rendono una vettura sportiva e divertente da guidare, con degli interni pieni di comfort che riflettono l’attenzione dei dettagli che BMW riesce a proporre. Questo modello può accogliere cinque passeggeri nel suo abitacolo, fornito di un allestimento tecnologico all’avanguardia e accessori che rendono la guida sicura e divertente. Il portabagagli di questa coupé ha un volume di carico minimo che ammonta a 480 litri, discreta per questo segmento.

Consumi ed emissioni di Serie 4 430i Luxury aut

Il motore di questa Serie 4 è un Euro 6.2 C e D-Temp che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé vi garantisce è di 1000 km a serbatoio pieno, standard per la categoria. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa Serie 4 sarà di 7,1 litri per 100 km, come BMW dichiara in listino.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Serie 4 430i Luxury aut

Serie 4 430i Luxury aut è acquistabile al prezzo di listino di 57.150 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questa coupé.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa coupé possiede una motorizzazione sicuramente intrigante. La decisione della casa tedesca per questo modello è stato un motore da 252 cavalli a benzina. La cilindrata è di 1998 cm3, numeri che consentono a questa Serie 4 di raggiungere prestazioni veramente interessanti. I più appassionati saranno certamente interessati ai dati di velocità massima pari a 250 km orari e di 5,9 secondi di accelerazione da zero a cento. BMW ha deciso di fornire questo modello di una coppia massima di 350 Nm a 1450 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di Serie 4 430i Luxury aut

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
252 CV
Potenza in KW
185 KW
Coppia massima
350 Nm a 1450 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
138 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 4 e il mondo BMW