Uno stile sportivo a cui la società tedesca non ha rinunciato con la revisione della Serie 4. BMW ha infatti voluto mantenere le geometrie decise tipiche della linea, caratteristica che conferisce sportività a questa coupé pur conservando dei tratti eleganti e ricercati. La nuova dotazione tecnologica, insieme ad una motorizzazione che fornisce prestazioni considerevoli, è la principale novità di questo nuovo modello.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Serie 4 si rinnova con questa versione, più nuova e cambiata nelle forme, a partire dalla carrozzeria. Variano poco le dimensioni: adesso questa coupé misura 1,82 metri per 4,63 metri, con una altezza di 1,38 metri. Si tratta di una macchina molto desiderata dagli amanti del segmento, vista l’attenzione che società tedesca ha messo nella produzione di questa coupé. L’attenzione per i dettagli è chiara all’interno dell’abitacolo, che è in grado di accogliere fino a cinque persone e che offre molti accessori di serie presenti in questo allestimento. Questa versione ha cinque porte e un vano posteriore con capacità di carico minima di 480 litri, standard per il segmento.

Consumi ed emissioni di Serie 4 430i Sport aut

La società tedesca ha dotato questa sua Serie 4 di un serbatoio abbastanza capiente per la media di segmento, capace di garantirvi 1000 km con un pieno e un consumo misto di 6,2 litri per 100 km. Grazie allo standard Euro 6.2 C e D-Temp, questa automobile a marca BMW aderisce alle nuove leggi europee in tema di inquinamento, testate attraverso il nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che garantisce dati più reali rispetto al precedente.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Serie 4 430i Sport aut

Le performance di questa coupé sono acquistabili con 56.500 euro.

La Serie 4 430i Sport aut include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
  • modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • predisposizione apple car play

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa coupé monta una motorizzazione decisamente interessante. La decisione della società tedesca per questa versione è stato un motore da 252 cavalli a benzina. La cilindrata è pari a 1998 cm3, numeri che consentono a questa Serie 4 di raggiungere prestazioni di sicuro interessanti. I più appassionati saranno certamente interessati ai dati di velocità massima pari a 250 km orari e di 5,9 secondi di accelerazione da zero a cento. BMW ha deciso di dotare questo modello di una coppia massima di 350 Nm a 1450 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di Serie 4 430i Sport aut

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
252 CV
Potenza in KW
185 KW
Coppia massima
350 Nm a 1450 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
138 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 4 e il mondo BMW