Lo stile di questa Serie 4 riprende quello tradizionale delle cabriolet a marchio BMW, ma propone una nuova dotazione tecnologica che riuscirà a accontentare le necessità di chi desidera un veicolo più moderno. Questa cabriolet saprà sicuramente suscitare le emozioni giuste a chi vuole guidare su strada in un abitacolo “open-air”.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo stile distintivo di questa cabriolet è manifestato dalle dimensioni scelte da BMW in fase di progettazione. I suoi 4,63 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza danno confortevolezza una volta alla guida, permettendo di godere un’esperienza che solo una cabriolet riesce a dare. L’interno è molto ampio per i suoi quattro posti e gli accessori di serie presenti in questo allestimento, che garantiscono relax al volante. Il portabagagli, in questo modello due porte, riesce a fornire solo 370 litri di capacità.
Consumi ed emissioni di Serie 4 435d xDrive Advantage aut.
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa cabriolet a marca BMW, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa tedesca sono di 900 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,4 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Serie 4 435d xDrive Advantage aut.
Per questa cabriolet servono 70.700 euro, come si legge nel listino prezzi della casa tedesca.
La Serie 4 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- modanature bmw individual in legno pregiato di rovere bianco venato con profilo pearl chrome
- modanature in radica di noce con profilo pearl chrome new
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- predisposizione apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta la cura di BMW è rappresentata anche nella scelta del motore di questo allestimento, di un certo livello su questa Serie 4. Il motore montato è un 2993 cm3 diesel con una potenza di 313 cavalli che riuscirà a rendervi felici quando sarete alla guida. Una volta su strada, potrete giocare col cambio automatico e spingere al massimo tutti i cavalli messi a disposizione da questa cabrio con la massima comodità. La coppia massima montata da BMW è di 630 Nm a 1500 giri/min. Uno sprint notevole anche durante l’ accelerazione, visto che questa decappottabile riesce a raggiungere i 100 km/h in 5,2 secondi.