La sicurezza e la praticità sono le caratteristiche di questa Serie 5 Berlina, nuova proposta della casa automobilistica tedesca che cerca di rendere più intrigante la tre volumi agli italiani. La dotazione tecnologica offerta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto comoda e funzionale, specialmente per chi vuole un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi grandi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa automobilistica tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,93 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture BMW.
Consumi ed emissioni di Serie 5 Berlina 540i xDrive M Sport Auto
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa automobilistica tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Serie 5 Berlina è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 7,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Serie 5 Berlina 540i xDrive M Sport Auto
Un prezzo di 75.550 euro è quello dichiarato da BMW per questa versione di Serie 5 Berlina.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- selettore modalit di guida include mappatura motore include sterzo include controllo stabilit e include controllo trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva cbc
- integrazione mobile apple carplay
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
- modanatura in legno pregiato radica di noce marrone lucido con profilo pearl chrome
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che BMW ha scelto su questo modello è un propulsore da 340 cavalli e 2998 cm3 di cilindrata che coniuga ottime performance a dei consumi non particolarmente alti. Questo allestimento garantisce a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più interessanti del segmento, grazie anche al fatto che è alimentata a benzina e ai valori sulla velocità massima che riesce a raggiungere, pari a 250 km/h. In questo modello, la Serie 5 Berlina monta un cambio automatico insieme a una trazione 4×4.