Un’auto adatta a chi ha esigenze di funzionalità: questa è 620d Sport, modello di Serie 6 Gran Turismo che offre una tecnologia all’avanguardia insieme alle sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione conveniente per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 5,09 metri e 1,90 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 610 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Serie 6 Gran Turismo 620d Sport
Il serbatoio montato dalla casa bavarese su questa Serie 6 Gran Turismo permette alla vettura di percorrere 1400 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa BMW con un consumo urbano medio di 5,4 litri per 100 km.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Serie 6 Gran Turismo 620d Sport
Questo modello della Serie 6 Gran Turismo è disponibile al pubblico al prezzo di 67.300 euro.
La Serie 6 Gran Turismo offre di serie in questa versione:
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- telecamera posteriore con linee di guida manovra
- display multifunzionale plancia pannello strumenti rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- interfaccia bluetooth con connettività estesa e wireless charging
- predisposizione apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Serie 6 Gran Turismo ha una buona dose di aggressività fornita dai 190 CV e da una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 7,9 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 220 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione posteriore.