BMW 630d xDrive 183kW Luxury è una automobile che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di girare in città in maniera rapida e maneggevole insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione della linea Serie 6 Gran Turismo, fanno sì che sia una vettura su misura delle necessità della quotidianità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,54 metri, ad una lunghezza di 5,09 metri e 1,90 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 610 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 6 Gran Turismo 630d xDrive 183kW Luxury
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,3 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Serie 6 Gran Turismo 630d xDrive 183kW Luxury
La funzionalità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 79.000 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Serie 6 Gran Turismo, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa tedesca ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Serie 6 Gran Turismo. Si tratta di un propulsore diesel da 2993 cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi ha necessità guidare ogni giorno in città ma ha necessità di affrontare strade più impegnative ogni tanto. I suoi 249 cavalli di potenza, infatti, la rendono abbastanza prestante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 6,2 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico mentre questa berlina è spinta da una trazione 4×4, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 620 Nm a 2000 giri/min.