La Serie 8 840i è un’auto della casa automobilistica tedesca che si contraddistingue per qualità costruttiva e materiali di prim’ordine. Il lusso offerto in da questa versione omaggia la tradizione in cui si inserisce questa cabriolet, con una grande possibilità di personalizzazione per chi non bada a spese. Una vettura che manifesta tutta la sua classe senza scendere a compromessi con le prestazioni, per coloro che desiderano una guida più sportiva, con una motorizzazione proposta da sottolineare per il segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tutto lo stile della casa automobilistica tedesca è riprodotto nel design di questa Serie 8. Lunga 4,85 metri per 1,90 metri di larghezza, la carrozzeria di questa auto rispecchia l’attenzione che BMW ha dedicato alla progettazione e realizzazione di quest’auto. Internamente, l’abitacolo è stupendo, con un lusso espresso dalla cura dei particolari e dalla finitura dei materiali utilizzati per l’allestimento di questa due porte. Al suo interno, l’auto fa accomodare ampiamente quattro passeggeri, che troveranno a loro disposizione ogni comfort che la casa automobilistica tedesca ha voluto inserire. La capacità minima del portabagagli è di 350 litri, capacità che vi consentirà di caricare eventualmente con voi carichi ingenti.

Consumi ed emissioni di Serie 8 840i

L’autonomia dichiarata da BMW per questo modello della sua Serie 8 è di 900 km con un pieno e rispetta le aspettative derivanti dalle caratteristiche del motore. Pienamente conforme agli standard europei antinquinamento, quest’auto ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp ed il suo consumo urbano dichiarato è di 9,7 litri per 100 km, pienamente conforme con le auto concorrenti del segmento.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Serie 8 840i

La BMW vende questa bellissima versione della Serie 8 al prezzo di 111.300 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
  • pannello multifunzionale con funzioni avanzate
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
  • display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • apple carplay

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da BMW per questa Serie 8 è un 2998 cm3 in versione benzina. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca su questa vettura è di 500 Nm a 1600 giri/min, come dichiara BMW sul proprio listino. Il motore di questa cabriolet permette di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento che riesce ad ottenere in 4,9 secondi.

Dati tecnici di Serie 8 840i

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
340 CV
Potenza in KW
250 KW
Coppia massima
500 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
2.998 cm3
Peso
1.880 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
134 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Serie 8 e il mondo BMW