Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di X2, una sport utility che la società bavarese ha aggiornato con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di X2 ha un’altezza di 1,52 metri e una larghezza di 1,82 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere interessante. Lungo 4,36 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del bagagliaio, di 470 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di X2 xDrive 18d M Sport X
L’autonomia dichiarata dalla società bavarese per questa X2 è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di X2 xDrive 18d M Sport X
Un prezzo di 45.100 euro è quello proposto da BMW per comprare le performance di questo SUV.
La X2 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- apple carplay
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello scelto per questa versione di X2. Il motore da 1995 cm3 di cilindrata assicura ottime performance, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a diesel, questo SUV può assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 350 Nm a 1750 giri/min, componenti da tenere in considerazione in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere è di 206 km/h.