Un’auto, questa X4 M, che vi offrirà un’esperienza di guida unica nel suo genere, grazie alla finitura dei materiali interni e ai notevoli particolari dell’abitacolo che BMW ha voluto inserire. Questo, insieme alle performance che questa vettura riesce a garantire, è l’espressione dello stile di lusso tipico della società tedesca.

Consumi ed emissioni

I nuovi motori impiegati da BMW per i modelli X4 M sono tutti conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La X4M, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 10,5 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Dimensioni e porte

Gli interni lussuosi di questa berlina sono tipici del marchio del società tedesca, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i cinque passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa cinque porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 4,75 metri di lunghezza.

Motore e alimentazione

Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 2993 cm3 da 510 cavalli di potenza massima e ben 600 Nm a 2600 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1970 kg, sono discrete, oltre 250 km/h di velocità massima , 0-100 in 4,1 secondi netti.

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW X4 M

La versione della BMW X4 M possiede una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay

Da listino, il prezzo della X4 M, escluse personalizzazioni, è di 98.050 euro, mentre per la versione X4 M Competition saliamo a 106.750 euro. .

BMW X4 M è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina X4M I A
da 98.050 €
benzina X4M Competition I A
da 106.750 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X4 M e il mondo BMW