Questa nuova versione di X4 proposta da BMW propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa BMW su questa macchina. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,75 metri di lunghezzi con 1,62 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della casa bavarese e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha una capacità minima di carico pari a 525 litri.

Consumi ed emissioni di X4 xDrive 20iA auto

La casa bavarese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questa versione xDrive 20iA auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case automobilistiche a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di X4 xDrive 20iA auto

Un prezzo di 54.950 euro è quello proposto da BMW per comprare le prestazioni di questo SUV.

La X4, xDrive 20iA auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot (per funzionalità wlan digitare codice 6wd)
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • apple carplay
  • telecamera posteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione notevole quella montata da BMW su questo SUV che ha scelto per un 1998 cm3 alimentato a benzina. I 184 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 215 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 8,3 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di X4 xDrive 20iA auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Coppia massima
290 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.720 Kg
Volume min Bagagliaio
525 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X4 e il mondo BMW