BMW offre questo modello che riesce a unire classe e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la compagnia tedesca è capace. In questa versione, la X5 propone un’ampia personalizzazione, che lascerà valutare la qualità realizzativa della vettura. Una volta alla guida, vi renderete conto delle performance di cui è capace questa BMW. La compagnia tedesca non ha voluto rinunciare al piacere della guida riuscendo a mantenere una qualità tra le migliori della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Come da tradizione BMW, gli interni della X5 vantano materiali ricercati e sfarzosi, amalgamati egregiamente grazie all’impegno dei migliori artigiani del settore. Per dare più lustro all’abitacolo anche la plancia e i pannelli delle porte sono arricchiti da materiali di qualità. Lo spazio interno restituisce un’ottima abitabilità per cinque persone adulte e un bagagliaio da 650 litri di volume. Il design esterno da auto cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,92 metri, 2,00 metri di altezza e 1,74 metri di altezza.

Consumi ed emissioni di X5 M50i autom.

L’autonomia dichiarata da BMW per questo modello della sua X5 è di 800 km con un pieno e rispetta le aspettative che derivano dalle caratteristiche del propulsore. Del tutto adempiente agli standard dell’Unione Europea contro l’inquinamento, quest’auto possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp ed il suo consumo urbano dichiarato è di 13,8 litri per 100 km, pienamente conforme con le macchine concorrenti del segmento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo e accessori di X5 M50i autom.

Chi decide di assicurarsi il lusso e l’eleganza di questa bellissima X5 dovrà pagare 100.750 euro: questo è il prezzo che BMW dichiara in listino.

La X5 M50i autom. include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da BMW per questa X5 è un 4395 cm3 in versione benzina. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. La coppia massima che la compagnia tedesca ha scelto per questa vettura è di 750 Nm a 1800 giri/min, come dichiara BMW sul proprio listino. Il motore di questa SUV consente di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 4,3 secondi.

Dati tecnici di X5 M50i autom.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,7 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
10,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,3 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
530 CV
Potenza in KW
390 KW
Coppia massima
750 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
4.395 cm3
Peso
2.160 Kg
Volume min Bagagliaio
650 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
174 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X5 e il mondo BMW