BMW introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ una macchina aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società di Monaco Baviera, pur mantenendo lo stile X5. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che esaltano la sportività di questo versione mantenendo allo stesso tempo dei tratti di classe e unici: questo modello della X5 si riconosce per essere larga 2,00 metri e lunga 4,92 metri, dimensioni tipiche per la società di Monaco Baviera in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,74 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione riflette gli elevati standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei dettagli tipica della società di Monaco Baviera. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 650 litri, volume che rende questo modello di X5 più capiente rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene resa questa X5 è il simbolo della società di Monaco Baviera, sempre attenta ai dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di X5 xDrive 30d Msport autom.

La società di Monaco Baviera dichiara un’autonomia di 1300 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questa versione xDrive 30d Msport autom. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,2 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di X5 xDrive 30d Msport autom.

Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 81.750 euro per questo SUV.

La X5 xDrive 30d Msport autom. include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo X5, che con la motorizzazione scelta dalla società di Monaco Baviera in questo modello riesce ad essere un SUV molto valido. Il motore montato è un 2993 cm3 di cilindrata da 265 cavalli, dati che rendono performante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 6,5 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, componenti specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV raggiunge: 230 km orari.

Dati tecnici di X5 xDrive 30d Msport autom.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,5 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
265 CV
Potenza in KW
195 KW
Coppia massima
620 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
2.110 Kg
Volume min Bagagliaio
650 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
174 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X5 e il mondo BMW