Con questa SUV, la compagnia tedesca ha voluto ribadire la sua presenza nel segmento delle automobili di lusso, proponendo la sua ammiraglia in una versione che presenta una qualità costruttiva imparagonabile, unita all’utilizzo di materiali meravigliosi perfezionati con attenzione artigianale. Il lusso ricercato è reso evidente anche nella cura degli interni e nell’allestimento di serie di quest’automobile, che offre molte possibilità di personalizzazione pur non rinunciando alla sportività. Le performance, infatti, sono degne di nota in questa SUV, che si denota per essere una delle auto più eleganti dell’intero segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tutto lo stile della compagnia tedesca è riprodotto nel design di questa X6. Lunga 4,93 metri per 2,00 metri di larghezza, la carrozzeria di questa vettura rispecchia l’attenzione che BMW ha dedicato alla progettazione e realizzazione di questa vettura. All’interno, l’abitacolo è bellissimo, con un lusso manifestato dalla cura dei particolari e dalla finitura dei materiali implementati per l’allestimento di questa cinque porte. Al suo interno, l’auto accoglie ampiamente cinque passeggeri, che avranno a disposizione ogni comfort che la compagnia tedesca ha voluto inserire. Il volume minimo del portabagagli è di 580 litri, capacità che vi consentirà di caricare eventualmente con voi carichi buoni.

Consumi ed emissioni di X6 M50d autom.

In questa sua versione, la X6 consente di guidare 1200 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 6,9 litri per 100 km e rispetta tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee divide in classi i diversi modi di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che consente di ottenere dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di X6 M50d autom.

La BMW mette in vendita questa bellissima versione della X6 al prezzo di 105.300 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di X6 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di BMW X6 X6 M50d autom.

Il motore studiato per la M50d autom. X6 non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 2993 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2260 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Dati tecnici di X6 M50d autom.

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su X6 e il mondo BMW